Lamezia Terme - "Ho sempre ritenuto che la valorizzazione dei territori deve avvenire in base alla messa in rete delle loro potenzialià e delle loro peculiarità. La Provincia deve essere questa, non semplicemente un Ente sovraordinato, ma un Ente che sappia moltiplicare e mettere a frutto le ricchezze naturali, paesaggistiche e particolari dei suoi Comuni". Ad affermarlo il consigliere comunale di Calabria al centro, Luigi Muraca '68 candidato alle elezioni provinciali del prossimo 23 ottobre.
"Una provincia - prosegue - che sappia sempre di più farsi forza propulsiva e trainante di un lembo di terra unico per molti aspetti, bagnato da due mari, con zona incontaminate che si spingono sino alle colline ed alle zone montane. Un territorio ove tantissimi Paesi hanno antichissime tradizioni religiose, culturali, culinarie che debbano essere non solo salvaguardati, ma sempre di più valorizzati. Questo lo si può fare se vi sono i collegamenti stradali ed alle infrastrutture che devono saper guardare a tutti i centri,proprio al fine di rendere sempre più agevole l'accesso. Le stesse scuole rappresentano e devono rappresentare un salto di qualità ed un investimento culturale produttivo che sappia dare le giuste opportunità ed occasioni ad i nostri studenti.
La mia candidatura nasce dalla passione, ma, soprattutto dall'amore per la propria terra, la terra dove si è scelto di vivere, restare e rendere ove possibile migliorare. Una candidatura nasce dalla voglia di servire il proprio territorio con progettualità ed idee nuove,che sappiano essere sintesi tra la tradizione e l'innovazione .Una candidatura nasce con l'intento di essere un punto di riferimento per la gente comune , ma anche per i lavoratori ,professionisti ,e per le piccole e medie imprese ,le amministrazioni comunali per tutta la provincia di Catanzaro .L'dea è quella di mettere al centro ogni territorio - prosegue Muraca - piccolo o grande che sia, perchè, ogni spicchio di terra è un valore che deve essere messo in luce ed in rete. La Calabria e la nostra provincia hanno bisogno di questo. La mia candidatura è stata voluta e condivisa fortemente dall'amico Onorevole Pino Galati che ,ci ha visto e ci vede uniti da tanti lunghi anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA