Lamezia, si è riunito il primo Direttivo cittadino del PD guidato da Vittorio Paola

pd015_4c334.jpg

Lamezia Terme - Nella sede Regionale del PD, si è svolto il primo Direttivo cittadino del PD. "Dopo le turbolenze del congresso cittadino - fanno sapere in una nota - a cui sono seguiti vari ricorsi, respinti dalla commissione di garanzia, che ha accertato la puntigliosa regolarità dello svolgimento, il Segretario eletto, Vittorio Paola, ha quindi convocato il direttivo per il 7 luglio. Lo stesso, ha invitato la consigliera regionale Amalia Bruni, la candidata a Sindaca della coalizione di centrosinistra l’Onorevole Doris Lo Moro, il segretario dei Giovani Democratici Angelo Curcio e naturalmente i tre consiglieri eletti nella lista PD, Lidia Vescio, Fabrizio Muraca e Gennarino Masi, che domani parteciperanno al primo consiglio comunali della sindacatura Murone".

Inoltre, rendono noto dal Pd cittadino: "l’Onorevole Doris Lo Moro, ha comunicato la sua impossibilità a partecipare per impegni personali, ringraziando per l’invito. Quando il direttivo cominciava la discussione, è arrivato il consigliere comunale Gennarino Masi, che ha comunicato la sua volontà di non voler partecipare perché ci sono ancora in essere dei ricorsi. Il segretario ha introdotto i lavori ed ha esposto gli adempimenti della prima riunione del cittadino. Il consigliere Fabrizio Muraca e Lidia Vescio, hanno spiegato al direttivo, i vari adempimenti e le possibili problematiche che domani dovranno affrontare nel consiglio comunale. Hanno espresso il clima di incertezza che aleggia sulla maggioranza, sulla possibilità che non si trovi la quadra per il varo della giunta, in una città che oltre all’emergenza balneazione e il relativo grave danno per gli operatori dell’indotto del turismo, deve affrontare tante altre emergenze e vari progetti da portare al termine.

E, ancora, Rosario Piccioni, con un articolato intervento, ha ribadito, prosegue la nota: "il regolare svolgimento del congresso, dell’importanza che questo cittadino, con tanti giovani alla prima esperienza politica, deve avviare un nuovo corso e un più forte radicamento del PD nella città, soprattutto dopo  le tensioni degli ultimi mesi. Ribadendo con forza, come metterà tutta la sua esperienza maturata come amministratore e consigliere di opposizione, al servizio dei giovani e di tutto il partito. Marcello Turco nel suo intervento ha ricordato il momento fondamentale che il PD  e il suo direttivo devono affrontare, sia per la necessità di avviare un nuovo modo di veicolare la politica, con capacità di ascolto e di elaborazione, sia perché le tensioni  registrate nel congresso devo essere ricondotte nella normale dialettica   interna  i cittadini  attendono fatti non la riproposizione di un rituale che si consuma da anni senza soluzione di continuità. Luigi Muraca, componente della segreteria regionale, si è detto sicuro che l’entusiasmo delle nuove energie che si sono affacciate a questo nuovo corso, coadiuvate dai componenti più esperti, da anni impegnati al servizio del partito in vari ruoli, sicuramente ci porterà a dei risultati positivi e lusinghieri. Non mancando di ribadire la scelta e il sostegno alla segreteria Vittorio Paola. Il segretario dei Giovani Democratici Angelo Curcio ha portato la fiducia al segretario Paola, dei Giovani Democratici, fortemente motivati a sostenere un cambiamento che loro stessi hanno già da tempo iniziato, con studi e convegni a tema, per ascoltare i cittadini ed elaborare progetti fattibili ed utili, elaborando quindi delle proposte da portare nel Consiglio Comunale. Ha ribadito inoltre come sia necessario una maggiore e minuziosa presenza del partito nelle periferie dove i problemi sono ormai stratificati dal tempo".

Si è proceduto poi alla nomina del Tesoriere Osvaldo Rocca, e della commissione per il tesseramento con Marcello Turco, Salvatore Lucchino e Viviano Valeria e Pierpaolo  Muraca. Il componente del cittadino Lorelli Giacomo ha comunicato la sua rinuncia per motivi di studio, al suo posto subentra Annamaria Persico. In ultimo il saluto della consigliera regionale Amalia Bruni, che ha fatto gli auguri al Segretario e al direttivo, di un intenso e appassionato lavoro al servizio del partito e della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA