Lamezia Terme - "Lamezia, culla di tanti piccoli grandi artisti. Ancora una volta ad essere protagonista è il piccolo Emanuele De Fazio, 10 anni di Fronti. Ieri sera ha debuttato da finalista al prestigioso Premio dedicato alla cantante Mia Martini che supera i trent’anni di storia. L’evento si è svolto nella splendida cornice di Bagnara Calabra, paese nativo di una delle voce italiane più belle: Mimi’. Emanuele ha superato tutte le fasi del concorso ed è arrivato dritto in finale, facendosi notare da produttori e autori del mondo musicale italiano" è quanto si legge in una nota.
"Emanuele - precisano - studia canto e pianoforte da tre anni presso la scuola di musica Le Belle Arti di Lamezia Terme diretta dalla VOCAL coach Alina Caruso, e’ un bambino molto sensibile che esterna le sue emozioni in musica attirando i consensi di chi lo ascolta. Per il futuro La Sua insegnante e i suoi genitori stanno valutando i diversi autori che vogliono scrivere un inedito a questo piccolo grande talento della nostra terra. Per adesso Emanuele ha provato la gioia di cantare, in prima serata ed in diretta Streeming internazionale, insieme ad un grande autore Italiano Franco Fasano: autore di brani interpretati da Fausto Leali, Mina, zecchino d’oro, Cristina D’avena, Anna Oxa, Fiordaliso e tante altre collaborazioni musicali".
"Questo per Emanuele è stato un anno di grandi soddisfazioni musicali : Vittoria del Premio Little Tony al Cantagiro 2024, consegnato dagli eredi del cantante, a luglio è arrivato alle audizioni finali a Roma per il programma televisivo The Voice Kids, l’incontro con il cantante e autore Luca Barbarossa del quale ha interpretato egregiamente “Mamma portami a ballare, e adesso la finale del Premio Mia Martini. A Lamezia potrete ascoltarlo insieme a tutti i suoi amici della scuola Le Belle Arti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA