Oggi ultimo giorno "Vax days": oltre 43mila i vaccinati ma Calabria ancora in fondo alla classifica italiana

protezione-civile-calabria-20211_0dc8a.jpg

Lamezia Terme – Si chiudono oggi i 4 giorni speciali promossi dalla Regione, Commissario alla Sanità, Protezione Civile, Esercito e Croce Rossa per velocizzare le vaccinazioni in Calabria. Alle giornate stanno collaborando anche tanti volontari. “Ma non ci fermeremo qui”, rassicurano dalla Protezione civile calabrese. Intanto, nella giornata del 3 maggio sono stati somministrati 14.650 vaccini. Per un totale di oltre 43mila calabresi vaccinati nei soli tre giorni del Vax day.

La Calabria resta però ancora in fondo alla classifica italiana, con il 78,8% e 585.113 dosi somministrate, 742.430 quelle consegnate. Peggio di noi solo la Sicilia. Guardando alle somministrazioni per fasce di età, la categoria 80-89 si posiziona sul podio con 136.701 vaccinati. Aumentati notevolmente anche i soggetti fragili e caregiver vaccinati. Questi i dati, forniti dal Report sul sito del Governo, aggiornati a questa mattina alle 6.

In particolare, il totale delle somministrazioni di vaccino anti Covid-19 nell'Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro (escluso AOU Mater Domini e AO Pugliese Ciaccio) è di 85112 dall'inizio della campagna vaccinale.

Nuova mail per tessere sanitarie non corrette

Considerate le numerose difficoltà registrate per la prenotazione dei vaccini sulla piattaforma di Poste Italiane, causate dall’utilizzo di numeri di tessera sanitaria non corretti, è stata attivata una casella di posta elettronica dedicata alla quale poter inviare la richiesta di rilascio del numero di tessera corretto. L’email, il cui oggetto dovrà indicare espressamente "Richiesta Numero Tessera Sanitaria", va inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la tessera sanitaria (fronte/retro). Infine, si precisa che “saranno prese in considerazione solamente le domande inerenti la problematica specifica e complete della documentazione richiesta. I tempi di risposta saranno, indicativamente, di 48 ore”. Lo rendono noto dalla Protezione Civile.

talali28.53_f0969.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA