Lamezia, "L’arte di leggere i classici in dieci brevi lezioni": nuovo appuntamento del Festival Caudex – Visioni letterarie

Caudex-Middei--1_74a63.jpg

Lamezia Terme - "L’arte di leggere i classici in dieci brevi lezioni: protagonista del nuovo imperdibile appuntamento del Festival Caudex – Visioni letterarie, diretto da Sabrina Pugliese, è Guendalina Middei con “Innamorarsi di Anna Karenina di sabato sera”. L’appuntamento è per lunedì 22 dicembre alle ore 20 al Teatro Grandinetti   nell’ambito del seguitissimo festival letterario che sta animando il cuore di Lamezia Terme" è quanto si legge in una nota.

“Innamorarsi di Anna Karenina il sabato sera” non racconta la trama del romanzo di Tolstoj, ma ci invita a riscoprire i grandi classici senza timore, con passione, curiosità e piacere. Guendalina Middei ci accompagna in un viaggio tra le pagine della letteratura, rendendo opere considerate “difficili” vive e sorprendenti. Un dialogo tra parole, voci e musica per amare i classici eterni e sempre più attuali.

A dialogare con l’autrice saranno Sabrina Pugliese ed Emanuela Stella, mentre a far “vivere” la sua opera saranno gli attori Chiara Vescio, Eugenio Nicolazzo, Walter Vasta e Ruggero Chieffallo. Le musiche sono affidate ai cantanti Chiara Vescio ed Eugenio Nicolazzo che saranno accompagnati dai musicisti Vittorio Viscomi (chitarra) e Fabio Tropea (percussioni).

"Ospitare Guendalina Middei all'interno di Caudex - ha spiegato la direttrice artistica e regista Sabrina Pugliese - rappresenta per noi un punto di orgoglio. La sua capacità di rendere vivi e attuali i classici della letteratura sposa perfettamente lo spirito della nostra rassegna: riportare i libri al centro del dibattito sociale e culturale, rendendoli accessibili e affascinanti per ogni generazione."

© RIPRODUZIONE RISERVATA