Prende il via il 10 luglio a Gizzeria Lido la stagione estiva della Stand Up Lamezia

standupf-f89af7de50a4_62c4d.jpg

Lamezia Terme – "Torna più attiva che mai la stagione estiva della Stand Up Lamezia che, giovedì 10 luglio alle ore 21.00, al Calypso beach club di Gizzeria Lido terrà la sua prima serata Open Mic con Alessio Lupo e Orlando Contreras, i quali presenteranno il loro spettacolo dal titolo Si-cileno, preceduti da Chiara Citriniti e Francio. Una serata gratuita, “a microfono aperto”, che dà occasione agli stand upper di portare sul palco sperimentazione, improvvisazione e tanta voglia di mettersi in gioco" è quanto si legge in una nota.

"Siamo felici di dare il via alla stagione estiva – spiega il lametino Antonio Molinaro che, assieme a Francesco Chirumbolo Giuseppe Trovato e Luca Vasta, hanno dato vita, grazie anche alle varie collaborazioni con le altre realtà associazionistiche della città, al progetto Stand Up Lamezia nato nel 2023. Sarà una serata Open Mic, quindi vogliamo uscire dal solito canone di ospite famoso e dare l’occasione a quattro artisti, anch’essi professionisti, di salire sul palco e “dar fuoco” alle loro battute più irriverenti".

"Francio e Chiara Citriniti - precisano - sono due facce già conosciute nel panorama lametino, i quali precederanno lo spettacolo Si-cileno di Lupo, siciliano, e Contreras, cileno, che porteranno la loro visione, basata sulla realtà, della vita di un extra comunitario a Roma. La serata è completamente gratuita, ci sarà la possibilità di cenare nella struttura con un menù ad hoc o anche solo di sedersi e godersi i quattro artisti» continua Molinaro. Ma non è finita. La serata del 10 luglio è solo l’inizio di una serie di eventi che sono in corso d’opera: «infatti, stiamo lavorando per poter organizzare anche su Catanzaro. Per non parlare della partnership, il 13 e il 14 agosto, con il Color Fest (il Festival di musica che si terrà dal 12 al 14 agosto presso il Lungomare Falcone e Borsellino di Lamezia Terme) grazie alla presenza di Davide Marini e Sandro Canori, ormai due amici che avevano tenuto i loro spettacoli presso il birrificio Lametus, due anni fa. I due stand upper si esibiranno con due nuovi monologhi proprio al Color Fest, durante il camp, e già sold out".

"La scelta del Calypso beach club - sottolineano - è anche un modo per valorizzare la bellissima cornice del mare e l’ingresso gratuito per stimolare la conoscenza della Stand up Comedy, che ha un linguaggio nuovo e senza censure, consigliato a un pubblico adulto che possa apprezzare l’irriverenza che porta alla riflessione. Prevediamo, inoltre, tante collaborazioni e altre serate Open Mic. Siamo aperti agli artisti, emergenti e non, che hanno voglia di sperimentare insieme a noi. Il nostro obiettivo – conclude Molinaro – è sì far conoscere la Stand Up, ma anche valorizzare e dare nuove prospettive al nostro territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA