
Catanzaro - "E' in atto un vero e proprio tentativo di turbativa della campagna elettorale. Qualcuno mira a generare confusione per distorcere ed appannare il messaggio elettorale del centrosinistra". Lo ha detto il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione, Mario Oliverio - riporta un comunicato dello stesso Oliverio - nel corso dell'inaugurazione del suo nuovo Punto d'Incontro a Gioia Tauro.
"A tal proposito - ha aggiunto Oliverio - avverto il dovere di ribadire che la proposta delle alleanze di governo che il centrosinistra ha messo in campo è chiara, trasparente e finalizzata ad una netta discontinuità e rottura con il fallimento sancito dal centrodestra di Scopelliti e dei suoi alleati. I calabresi stiano tranquilli: dopo il voto non presterò il fianco a nessun inciucio. Per quanto mi riguarda non consentirò alcun ribaltone. Il perimetro della maggioranza del nuovo governo regionale sarà quello disegnato ed approvato dagli elettori attraverso le elezioni primarie e dall'esito elettorale del 23 novembre".
"Sarebbe il caso, dunque, che lo scontro fratricida che anima la formazione dell'attuale Giunta regionale - ha concluso Oliverio - venisse ricondotto e lasciato ad una dialettica elettorale tutta interna allo schieramento di centrodestra. Il campo del centrosinistra è fortemente immunizzato per sterilizzare e rigettare ogni fantasiosa ipotesi di allargamento della futura coalizione di governo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA