Salta al contenuto principale

Gizzeria-Lido_2474d.jpg

Gizzeria – Fatta luce sull’incendio di un’auto a Gizzeria avvenuto il 13 marzo scorso. I carabinieri della stazione di Gizzeria hanno, infatti, dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Lamezia, su richiesta dalla locale procura della Repubblica, nei confronti di un 25enne lametino, gravemente indiziato del reato di incendio consumato lungo via della Stazione a Gizzeria. La misura cautelare trae origine da un’indagine diretta dalla Procura e condotta dall’Arma territoriale, che, nell’immediatezza dell’evento avvenuto nella notte del 13 marzo scorso, ha acquisito rilevanti evidenze investigative valutati in termini di gravità indiziaria di reità, riuscendo gli inquirenti a documentare attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino le fasi in cui l’uomo avrebbe posizionato del materiale incendiario nella parte posteriore dell’auto. Le fiamme hanno anche danneggiato parzialmente un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze. Il procedimento penale pende nella fase investigativa e l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva. Il giovane è stato tradotto presso la propria abitazione di Lamezia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.