Salta al contenuto principale

incendio-sterpaglie-generale.jpg

Rende (Cosenza) - Un pensionato di Rende è stato identificato e denunciato dalla Stazione Forestale di Cosenza per incendio boschivo colposo. Nei giorni scorsi il personale del Comando Stazione Forestale di Cosenza era intervenuto su un incendio sviluppatosi in località Dattoli di Rende alle spalle della cittadella universitaria di Arcavacata. Per spegnere le fiamme che hanno interessato una superficie di circa due ettari sono intervenuti un elicottero, i vigili del Fuoco ed una squadra antincendio con un'autobotte. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno da subito individuato, attraverso il metodo M.E.F. diversi elementi utili a stabilire l'origine del fuoco e, attraverso tale accertamento, ipotizzare le cause. Si è infatti accertato la presenza di un'area di terreno oggetto di ripulitura da erbe e cespugli dalla quale è partito il fuoco. La successiva attività investigativa ha identificato l'autore del reato denunciato per il reato di incendio boschivo colposo. L’uomo aveva proceduto alla ripulitura del fondo con l'utilizzo del fuoco rendendosi così responsabile dell'innesco dell'incendio. L'uomo dovrà pagare una multa di 2.000 euro per accensione fuoco in periodo di divieto.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.