Salta al contenuto principale

by-pass-sul-contatore-soveria-carabinieri.jpg

Soveria Mannelli - Aveva manomesso il contatore dell’Enel usufruendo gratis dell'energia elettrica. Per questo motivo Antonio Grandinetti, 45enne, residente a Soveria Mannelli, è stato arrestato dai carabinieri di Soveria con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica. I militari, in particolare, nel corso di un controllo effettuato con personale ENEL di Catanzaro, hanno scoperto la manomissione del contatore elettrico installato che serviva l’intera abitazione. Infatti, sopra il contatore, era stato realizzato un by-pass elettrico con un cavo lungo 45 cm che consentiva all’immobile di fruire abusivamente di energia elettrica. Dopo la verifica attuata dai tecnici dell’Enel è stato anche possibile accertare che il danno era di seimila euro. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo nel quale è stato  convalidato l’arresto ed è stata disposta la rimessione in libertà dell’imputato con rinvio dell’udienza al prossimo giugno 2016.

GRANDINETTI-carabierni-arrestato.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.