
Paola – La guardia costiera di Paola ha scoperto la presenza di fanghi di depurazione in località Pantani a Paola. Il deposito illegale ricopre un’area a cielo aperto di circa 100 metri quadri. Sono stati i risultati delle analisi su alcuni campionamenti eseguiti da tecnici dall’Arpacal, Direzione Provinciale di Cosenza, a determinare l’esatta classificazione di quanto scoperto.
Della vicenda è stata informata la Procura della Repubblica di Paola e sono tuttora in corso gli accertamenti per scoprire come mai quei rifiuti di depurazione si trovassero lì abbandonati. E’ stata inoltre interessata l’amministrazione comunale di Paola per le azioni di ripristino ambientale dello stato dei luoghi. Rimane sempre alta, quindi, ed a maggior ragione durante il periodo estivo, l’attenzione della Guardia Costiera nei confronti dell’ambiente e di tutte quelle attività volte alla tutela del mare e delle coste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA