
Cosenza - Al termine di un’attività investigativa a tutela della spesa pubblica nel comparto sanitario, la guardia di finanza ha segnalato alla procura regionale presso la Corte dei Conti di Catanzaro un danno erariale di quasi 700 mila euro nei confronti dei componenti del management dell’Asp di Cosenza. Il danno erariale accertato dai finanzieri è scaturito dalle illecite modalità con cui l’Asp di Cosenza tra il 2008 ed il 2011 ha conferito nomine dirigenziali, erogando in maniera indebita indennità per aver conferito incarichi legali a professionisti esterni. Infatti, le nomine sono state formalizzate o senza la preventiva autorizzazione regionale o in quanto non previste nella pianta organica. Le responsabilità accertate sono ora al vaglio del procuratore regionale della Corte dei Conti per la Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA