Salta al contenuto principale

sequestro-polizia-autodemolitore.jpg

Catanzaro  - Si è conclusa oggi un’attività d’accertamento da parte della polizia stradale calabrese su quelle attività che si occupano sia della raccolta che della demolizione e trattamento di rottami di veicoli ormai fuori uso. L’attività, coordinata dal dirigente del compartimento polizia stradale per la Calabria, Vincenzo Gigli, si è avvalsa della collaborazione della squadra di polizia giudiziaria compartimentale che ha coordinato decine di unità negli specifici controlli tra le varie attività.

Complessivamente, la polizia stradale ha rilevato cinque infrazioni ai sensi del Testo Unico Ambientale ed ha denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria i titolari di due impianti. Nello specifico si tratta del titolare di un impianto con sede nel catanzarese che è stato denunciato per il reato di ricettazione mentre ad un autodemolitore di Taurianova è stata sequestrata l’attività in quanto sprovvista dell’autorizzazione allo smaltimento, demolizione, rottamazione, stoccaggio e smaltimento rifiuti.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.