
Diamante - Un bomba carta è stata fatta esplodere da sconosciuti contro l'automobile del sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo. Il primo cittadino era stato eletto nelle scorse amministrative con la lista civica 'La Città del Sole'. L'automobile di Sollazzo ha subito ingenti danni. Il sindaco Sollazzo ha denunciato l'accaduto ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.
REAZIONI
Presidente di LegAutonomie Calabria Mario Maiolo esprime solidarietà al Sindaco di Diamante Gaetano Sollazzo
“L’Associazione esprime solidarietà e vicinanza al neo Sindaco di Diamante e condanna senza riserve l’atto intimidatorio che è solo l’ultimo episodio di una lunga catena. Accanto ad una forte condanna è necessario un monitoraggio costante del fenomeno che porti all'individuazione dei dispositivi utili per interrompere una serie di eventi che ha già fatto troppe vittime. La visita della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali che dopo la Sardegna e la Puglia, sarà in Calabria venerdì prossimo per sentire Prefetti, magistrati, forze dell’ordine e amministratori locali, deve segnare un momento importante non solo per fare sentire la vicinanza delle istituzioni ai nostri amministratori ma per verificare gli strumenti operativi e legislativi che è opportuno introdurre per arginare il fenomeno”.
Magorno, grande sconcerto
"Intendo esprimere la mia fraterna solidarietà e la mia vicinanza al sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo, per il vile atto intimidatorio perpetrato ieri sera nei suoi confronti e del quale ne ho appreso la notizia con sentimenti di grande sconcerto e preoccupazione. Il mio auspicio è, innanzitutto, quello che le autorità inquirenti chiariscano al più presto la natura del grave atto. Nel contempo ho la certezza che comunità di Diamante vigilerà con attenzione e respingerà unitariamente e senza incertezza ogni tentativo di influenzare negativamente la civile convivenza e il democratico svolgersi dell'attività amministrativa. Conoscendo, dopo anni di intensa collaborazione, la serenità e l'impegno con cui Gaetano Sollazzo ha intrapreso il suo percorso amministrativo da Sindaco, sono certo che quanto accaduto non inficerà il lavoro che, assieme all'amministrazione comunale, svolgerà a favore della Città. Gli rinnovo pertanto la mia solidarietà e lo invito ad andare avanti con immutata determinazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA