Salta al contenuto principale

mnicipio-protesta-opeai-2014.jpg

Vibo Valentia - Hanno trascorso la notte all'aperto, barricati sul campanile del palazzo municipale di Vibo, gli ex lavoratori dell'Eurocoop che chiedono il pagamento delle mensilità arretrate e l'assunzione con la nuova società che si occupa della raccolta dei rifiuti. Con loro anche Nazzareno Piperno, coordinatore provinciale dello Slai Cobas. La vertenza ha portato ad un accordo che prevede l'assorbimento progressivo di tutti gli 88 operai, con una decurtazione del monte orario.

AGGIORNAMENTO

Si è conclusa in serata la protesta degli otto lavoratori dell'ex Eurocoop che si erano barricati da ieri mattina sul campanile del palazzo municipale di Vibo. I lavoratori hanno deciso di porre fine alla protesta dopo la comunicazione da parte dell'Amministrazione comunale di erogare circa 100 mila euro necessari per consentire il pagamento delle prime somme degli stipendi arretrati. Nel corso della protesta il sindacalista dello Slai Cobas ha avvertito un malore ed è stato ricoverato.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.