Salta al contenuto principale

gregge-pecore.jpg

Reggio Calabria – Sono state denunciate due persone, proprietarie di un gregge investite da un treno, dalla Polizia Ferroviaria di Locri e della Squadra Giudiziaria Compartimentale.

Il fatto risale a quando il treno Iintercity 559 proveniente da Taranto e diretto a Reggio Calabria, durante il transito tra Africo e Ferruzzano, ha investito gli animali incustoditi pascolavano sulla tratta ferrata. L'incidente non ha comportato alcuna conseguenza per i passeggeri e il personale delle Fs. I successivi accertamenti, finalizzati all'individuazione del proprietario degli ovini, hanno consentito l'identificazione dei due denunciati per delitto colposo di pericolo di disastro ferroviario, abbandono di animali e pascolo abusivo.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.