
Parghelia - La Guardia Costiera di Vibo Valentia Marina ha soccorso ieri due natanti in panne che avevano chiesto assistenza perché i loro motori erano in avaria. La prima richiesta di soccorso, intorno alle 13:40, ha fatto intervenire la Guardia Costiera a largo del Comune di Parghelia, per un’avaria ad un natante con due persone a bordo, accompagnati poi al Porto di Tropea. Subito dopo, la seconda richiesta a 10 km al largo di Briatico.
“Le favorevoli condizioni metereologiche – si legge nella nota stampa del Servizio Operativo della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina – che stanno interessando questi primi giorni del mese di giugno, spingono diportisti e bagnanti sia in mare che sulle spiagge. Un consiglio che viene dato è quello di verificare sempre le condizioni metereologiche, la loro evoluzione ma soprattutto accertarsi che le dotazioni di soccorso presenti a bordo siano valide, poi munirsi possibilmente di un telefonino per eventuali richieste chiamando il 1530”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA