Salta al contenuto principale

logo-aterp-vibo1.jpg

Vibo Valentia - La Guardia di finanza sta acquisendo numerosi documenti nella sede dell'Aterp provinciale di Vibo. I finanzieri stanno visionando atti relativi alla stipula di contratti. Nei giorni scorsi la parlamentare del Movimento 5 Stelle Dalila Nesci aveva presentato un esposto alla Procura della Repubblica per chiedere che venissero accertate eventuali irregolarità circa le 32 assunzioni disposte dall'Agenzia di Vibo Valentia a ridosso delle imminenti primarie del Pd per scegliere il candidato sindaco.

Il commissario uscente dell'Aterp, Antonino Daffinà, aveva specificato che il progetto che prevedeva le assunzioni era nato a seguito della riforma delle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale pubblica approvata dal Consiglio Regionale con la legge 24/2013. Riguardo, poi, i nominativi selezionati, Daffinà ha ricordato che si trattava di persone che devono svolgere la loro attività secondo le proprie competenze professionali all'interno dell'ente e la cui individuazione dipende dalle necessità dell'Aterp.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.