Salta al contenuto principale

Antonio-barile-sindaco-San-Giovanni-in-fioreOK.jpgSan Giovanni in Fiore – Ignoti hanno tentato di forzare la porta d'ingresso dell'appartamento in cui vive il sindaco di San Giovanni in Fiore Antonio Barile. A renderlo noto lo stesso Sindaco che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri. Negli ultimi tre anni Barile è stato più volte oggetto di intimidazioni e minacce: gli sono stati tagliati in diverse occasioni gli pneumatici dell'auto; svitati i bulloni delle ruote della stessa vettura; gli è stata bruciata la casa di campagna ed è stata messa a soqquadro anche l'abitazione della madre.

"Avevo il sospetto - ha sostenuto Barile - che arrivassero a tanto e lo hanno fatto. Questo è il gesto più oltraggioso tra tutti gli altri ricevuti. Non credo si tratti semplicemente di ladri, tutti sanno che la mia casa è ben protetta e controllata per poter essere oggetto di un furto, è chiaro quindi che hanno voluto darmi un segnale: possono entrare in casa mia quando vogliono. Non ho paura, ma adesso è davvero troppo. Il Sindaco, chiunque esso sia, si rispetta e a nessuno si deve permettere di dare tali segnali di sfacciataggine nei confronti delle Istituzioni. Non so se, a causa del maltempo di ieri, - ha aggiunto - riusciremo a recuperare le immagini della telecamera e prendere i giusti provvedimenti ma in ogni caso, io, che voglio continuare il mio lavoro di sindaco, dovrò sentirmi in un modo o nell'altro più protetto".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.