
Catanzaro - Un gruppo di ex dipendenti del gruppo Phonemedia, assieme ad altri lavoratori in mobilità in deroga provenienti da Cosenza e Reggio, ha manifestato questa mattina a Catanzaro, davanti la sede dell'assessorato regionale al Lavoro. I manifestanti hanno poi anche attuato, per qualche minuto, il blocco della sede stradale su via Lucrezia della Valle, creando disagi agli automobilisti. Sul posto, insieme alla Digos, sono intervenuti i carabinieri e i vigili urbani. I lavoratori, che hanno espresso preoccupazione per il precipitare della situazione politica alla Regione, chiedono di avere risposte certe sul pagamento delle mensilità arretrate. Una delegazione ha anche incontrato il direttore generale del Dipartimento regionale, Bruno Calvetta. I dipendenti dell'ex gruppo Phonemedia sono oltre 1.500 tra le sedi di Catanzaro e Vibo e sono senza lavoro ormai dal 31 dicembre del 2011. Allo stato, dopo avere ottenuto la cassa integrazione, non hanno più alcun sostegno economico e attendono il pagamento delle spettanze arretrate sulla base della definizione delle competenze tra Regione e Ministero. La manifestazione si è conclusa dopo qualche ora, ma nei prossimi giorni potrebbero essere attuate altre iniziative di protesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA