Salta al contenuto principale

ordigno-bellico-vibo-10-ottobre.jpg

Vibo Valentina - Un ordigno inesploso, risalente alla seconda guerra mondiale, trovato nelle vicinanze di una pista dell'eliporto di Vibo Valentia, è stato rimosso e fatto brillare dagli artificieri dell'Esercito in una cava comunale dismessa. La bomba a frammentazione, di produzione americana, rimasta inesplosa per circa 70 anni, è venuta alla luce dopo le forti piogge dei giorni scorsi. La città di Vibo e la pista di volo vennero bombardate dagli alleati il 16 luglio del 1943.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.