Salta al contenuto principale

Sede-ASP-di-Cosenza-ok.jpg

Cosenza - “Il Tribunale penale di Cosenza (Presidente dott. Enrico Di Dedda a latere dott. Alfredo Cosenza e dott. Manuela Gallo a latere) ha assolto con la formula più ampia, perché il fatto non sussiste, Franco Petramala, dal reato di abuso di ufficio". E' quanto rende noto, con un comunicato, lo stesso Petramala. "Durante due anni di istruttoria dibattimentale - prosegue la nota - è stato ricostruito l'iter della nomina del dottor Antonello Scalzo a responsabile dell'ambulatorio Mst (Malattie sessualmente trasmesse) dopo che lo stesso si era dimesso da direttore sanitario. Il direttore generale Petramala aveva perseguito proprio l'interesse pubblico applicando il dirigente a una mansione confacente al suo profilo professionale e con il medesimo trattamento economico corrispondente alla sua qualifica, per come, successivamente, aveva accertato necessario il Giudice del Lavoro; certamente non retrocedendo il dirigente come avvenne con il Commissario che succedette a Petramala". Franco Petramala è stato difeso dagli avvocati Angelo Pugliese e Emilio Lirangi.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.