Salta al contenuto principale

provincia-di-vibo.jpg

Vibo Valentia - Il commissario straordinario della Provincia di Vibo Valentia, Mario Ciclosi lascia dopo dopo due anni la guida dell'ente. Lo ha comunicato lo stesso commissario straordinario incontrando i giornalisti a Vibo. "È giunto il momento - ha detto Ciclosi - di farmi da parte. Il mio compito qui è finito. Non vedo cos'altro potrei fare per questo ente oltre a tutto ciò che ho fatto fino ad oggi". Destreggiandosi tra dissesto finanziario, proteste, inefficienze strutturali e inchieste varie nell'arco dei due anni, l'ormai ex commissario non ha mancato di manifestare la propria amarezza per i limiti di gestione di un ente ingessato tra dissesto e patto di stabilità senza poter "ricevere alcuna deroga come le circostanze, uniche in Italia, avrebbero consigliato". Condizione che si è aggravata dallo scorso 8 aprile in poi, ovvero dall'entrata in vigore della legge 56 che "ha ristabilito completamente le regole del gioco" privando il commissario di "qualsiasi elemento di supporto". Niente più sub-commissari, nessuna possibilità di rimpiazzare i dirigenti "come ho più volte chiesto sui tavoli ministeriali". Ed è stato in questa circostanza che Ciclosi ha chiesto l'avvicendamento nell'incarico. Richiesta respinta fino a quando non avesse chiuso il bilancio e riequilibrato i conti. Cosa che è avvenuta

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.