Salta al contenuto principale

scippo-polizia-arresto.jpg

Reggio Calabria - Avvicinarono un'anziana donna a Reggio mentre stava scendendo dalla sua autovettura e le scipparono la borsa. Due giovani Federico e Alessandro Bevilacqua, di 23 e 27 anni, con precedenti, sono stati arrestati dalla Squadra mobile di Reggio Calabria con l'accusa di furto con strappo e uso fraudolento di carte di credito. L'arresto è stato fatto in esecuzione di un'ordinanza emessa dal gip del tribunale di Reggio su richiesta della Procura. I due, secondo quanto è emerso dalle indagini, a bordo di uno scooter e indossando caschi di colore scuro, presero di mira la donna, riuscendo a portarle via la borsa contenente 50 euro in contanti, documenti personali e carte di credito. I malviventi, nonostante il blocco della carta, ebbero il tempo di prelevare 600 euro grazie al ritrovamento del pin all'interno della borsa. Federico e Alessandro Bevilacqua erano stati notati da una pattuglia di poliziotti nelle vicinanze del luogo in cui è avvenuto lo scippo. Alla vista dei poliziotti, i due si erano dati alla fuga. Un elemento che, insieme alle indicazioni fornite dalla vittima, ha consentito la loro identificazione e, adesso, il loro arresto.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.