Salta al contenuto principale

rame-2.jpg

Cosenza - Hanno rubato nella notte oltre 80 kg di rame. Due uomini, pluripregiudicati, M.M. e C.M. 30enni cosentini, sono stati fermati dai carabinieri di Cosenza durante un inseguimento. In particolare, i militari durante un normale controllo hanno notato una vecchia Fiat Punto che sfrecciava, a luci spente e con il bagagliaio semi aperto. Data la “stranezza” della situazione è iniziato immediatamente l’inseguimento. Durante l’accostamento all’auto i militari hanno notato alcuni tubi in rame che fuoriuscivano dal portabagagli e, considerando le circostanze, erano sicuramente oggetto di un furto.

Così, i carabinieri hanno fermato l’auto e durante il controllo hanno identificato i due uomini a bordo mentre, a seguito della perquisizione veicolare, hanno ritrovato non solo molteplici cavi di rame ma anche una tanica di benzina probabilmente pronta per essere utilizzata per sciogliere la plastica di protezione di quest’ultimi rendendo quindi possibile il recupero del metallo. I due, accompagnati presso gli uffici della Caserma, si giustificavano affermando di aver trovato i cavi abbandonati sul ciglio di una strada ma, alla richiesta dei militari di indicare loro il posto per una verifica, i due uomini non sapevano rispondere. M.M. e C.M. sono stati denunciati a piede libero per il reato di ricettazione in concorso mentre i cavi, dal peso di circa 80 kg, la benzina e alcune paia di cesoie, sono state sequestrate. Inoltre, il conducente è stato denunciato per guida senza patente in quanto ritirata con fermo del mezzo.

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.