
Crotone - I Carabinieri hanno emesso un nuovo provvedimento cautelare nei confronti di Gaetano Stefanizzi, 55 anni, originario di Roccabernarda ma che da tempo abitava a Cirò Marina, nullafacente, pregiudicato, attualmente detenuto nel carcere di Catanzaro, responsabile di diversi reati di furto con scippo e rapina aggravata. Il provvedimento è stato eseguito dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Crotone, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Crotone Bianca Maria Todaro, su richiesta del Procuratore della Repubblica Raffaele Mazzotta e del Sostituto Procuratore Francesco Carluccio.
L’uomo, già in carcere perché i Carabinieri la sera della vigilia di Natale lo avevano arrestato in quanto ritenuto responsabile di furto ai danni di due anziane signore di Crotone. Con il provvedimento odierno, è stata fatta luce su altri due episodi analoghi. In particolare, in merito ad uno scippo commesso il 13 ottobre 2013 nei confronti di una 78enne pensionata che mentre rincasava, con in mano le buste della spesa, è stata brutalmente separata della propria catenina d’oro portata al collo. L’altro caso analogo riguarda una rapina aggravata commessa a danno di una 65enne pensionata il 14 settembre 2013. Sono quattro i casi, commessi sempre con lo stesso modus operandi, addebitabili a Stefanizzi, reati predatori, che hanno generato particolare allarme sociale in tutta la città di Crotone.
Scippatore seriale di anziane, nuova ordinanza di custodia
Una nuova ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere dai carabinieri di Crotone a Gaetano Stefanizzi, di 55 anni, accusato di essere lo scippatore seriale di anziane donne. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Crotone, Bianca Maria Todaro, che ha accolto la richiesta del procuratore Raffaele Mazzotta, e del sostituto Francesco Carluccio. Stefanizzi era stato già arrestato nel dicembre scorso per aver compiuto due scippi in danno di anziane donne. I carabinieri hanno proseguito le indagini durante le quali è emerso che l'uomo avrebbe compiuto anche uno scippo il 14 settembre scorso nei confronti di una donna di 65 anni ed il 13 ottobre nei confronti di una anziana di 78 anni
© RIPRODUZIONE RISERVATA