Salta al contenuto principale

guardia-di-finanza-discarica-auto-vibo.jpg

Vibo Valentia - Le Fiamme Gialle vibonesi hanno scoperto, in città, un deposito abusivo di carcasse di autovetture, gestito da un imprenditore del luogo. L’uomo avrebbe effettuato "attività abusiva di raccolta di rifiuti speciali e deposito autovetture" in un terreno nelle sue disponibilità trasformandolo in una rimessa di carcasse non autorizzata e "priva di qualsiasi accorgimento e/o dispositivo per preservare l’ambiente".

In particolare,l'uomo avrebbe stoccato oltre 20 auto nel terreno in suo possesso per poi cederle ad altri che avrebbero curato l’eventuale recupero di parti riciclabili, senza però porre attenzione alla corretta custodia dei rifiuti speciali quali "olii esausti, liquidi vari e batterie", ovvero tutti materiali, questi ultimi, estremamente inquinanti. Inoltre i finanzieri, tramite l’utilizzo delle banche dati in uso al Corpo, hanno scoperto che una delle autovetture all'interno della rimessa era stata rubata. La scoperta ha portato, oltre al sequestro dell’intera area e di tutto il materiale stoccato, alla denuncia del responsabile accusato sia di reati contro l’ambiente che di ricettazione di auto rubata.

 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.