Salta al contenuto principale

sigarette-contrabbando.jpg

Gioia Tauro - Un carico di sigarette, recanti il marchio “Napoli”, proveniente da Singapore e destinato formalmente in Croazia, è stato sequestrato dalla Guardia di finanza e dall'Agenzia delle dogane nel porto di Gioia Tauro. In un container erano nascoste, dietro un carico di copertura di bicchieri di vetro, come dichiarato nella documentazione doganale, 9,5 tonnellate di sigarette di contrabbando, le “bionde”, per un valore di oltre due milioni di euro. L'attività investigativa, che ha portato al sequestro, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi. Sono ancora in corso indagini per individuare i responsabili dell’illecita importazione delle sigarette.

“Il fenomeno del contrabbando di sigarette - spiegano dalla finanza - dopo qualche anno di apparente scomparsa, sta vivendo una nuova fase di recrudescenza, anche in ragione della crisi economica che ha colpito il mostro Paese".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.