
Maida – Rapina all’ufficio postale di Maida questa mattina intorno alle 9:30. All’interno della posta, al momento della rapina, erano presenti alcune persone prevalentemente anziane che erano lì per riscuotere la pensione. Da una prima ricostruzione sembra che ad entrare nella posta di Maida siano stati in tre con il volto coperto da passamontagna ed armati di mazze. Con quest’ultime avrebbero tentato di sfondare il vetro senza riuscirci e perché “disturbati” dall’intervento di un vigile urbano che si trovava anch’egli all’ufficio postale al momento della tentata rapina. I tre avrebbero così deciso di darsi alla fuga inseguiti dal vigile urbano che, al fine di intimorirli, durante l’inseguimento, avrebbe esploso alcuni colpi dall’arma di servizio senza però conseguenze. Purtroppo i tre sono riusciti a dileguarsi e sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Girifalco guidati dal comandante Silvio Ponzio che hanno effettuato i rilievi e cercato di raccogliere testimonianze utili al riconoscimento dei tre. In particolare, ci sarebbero alcune analogie con la rapina, compiuta i primi del mese scorso, all’’ufficio postale di Acconia di Curinga. I carabinieri, dunque, non escludono la pista che si tratti della stessa banda di rapinatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA