Salta al contenuto principale

Carabinieri-Soveria.jpg

Soveria Mannelli - Due fratelli di 59 e 35 anni sono stati denunciati dai carabinieri a Soveria Mannelli per aver ucciso un cane a bastonate. I carabinieri sono intervenuti dopo la denuncia della proprietaria del cane la quale ha sostenuto che i due fratelli, suoi vicini di casa, avevano ucciso l'animale. I due fratelli hanno ammesso di aver ucciso il cane sostenendo di averlo fatto perché l'animale aveva aggredito ed ucciso un loro agnello.

REAZIONI

Enpa, ci costituiremo parte civile
L'Ente Nazionale Protezione Animali, è scritto in una nota, ha dato mandato al proprio ufficio legale di presentare denuncia alla Procura della Repubblica, con costituzione di parte civile in caso di rinvio a giudizio, "nei confronti dei due fratelli che a Catanzaro hanno brutalmente ucciso, bastonandolo, un cane di proprietà. Secondo quanto reso noto da fonti di stampa, l'animale sarebbe stato trucidato perché avrebbe aggredito uno degli agnelli di proprietà dei due uomini". "Questi due personaggi, che peraltro sembrano essere già noti alle forze dell'ordine - prosegue la nota - hanno dimostrato di essere capaci di una brutalità e di una ferocia fuori decisamente fuori dal comune. Per loro auspichiamo un rapido rinvio a giudizio e, qualora fossero riconosciuti colpevoli, una condanna esemplare. Personaggi simili rappresentano un pericolo non soltanto per gli animali ma anche per le persone".

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.