
Camigliatello Silano - Un vigile del fuoco è rimasto ferito nel corso di un addestramento a Camigliatello Silano, nel cosentino. Al momento dell'incidente era in corso una simulazione di soccorso alpino-fluviale. Il vigile del fuoco è stato soccorso e trasportato in elisoccorso nell'ospedale di Cosenza. L'uomo è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia e le sue condizioni non destano preoccupazione.
REAZIONI
Uilpa, vicini a collega
"Ieri un collega vigile del fuoco è rimasto gravemente ferito in un incidente occorso durante un'attività addestrativa nei pressi della funivia di Camigliatello. Sappiamo tutti che, con addosso la divisa del pompiere, si fanno attività che portano con sé un pericolo che è sempre in agguato, ma nessuno di noi è disposto a sopportare eventi come quello di ieri". Lo afferma, in una nota, il segretario generale dell'Uilpa Vvf Calabria, Bonaventura Ferri in relazione all'incidente che ha visto coinvolto un vigile del fuoco impegnato in una simulazione di soccorso alpino-fluviale. Attualmente il vigile del fuoco infortunato si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Cosenza e le sue condizioni non destano preoccupazione. "Tutti i vigili del fuoco calabresi - prosegue Ferri - siamo vicini al collega infortunato ed alla sua famiglia ed aspettiamo di riaverlo tra di noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA