Salta al contenuto principale

carabinieri-fiancata-auto_b.jpg

Cosenza - Un uomo S.O. di 27 anni è stato denunciato in stato di libertà per estorsione, dai carabinieri della radiomobile della compagnia di Cosenza. Il deferimento dell'uomo scaturisce dalla denuncia di una donna che nel parcheggiare la propria autovettura in una piazza del centro storico cittadino, veniva avvicinata dal predetto, il quale, con atteggiamento minaccioso, avanzava nei confronti della stessa la corresponsione della somma contante di un euro e 50 centesimi, in cambio della sosta della propria autovettura. La donna, intimorita, consegnava all'uomo la somma richiesta ma, contestualmente, chiedeva l'intervento di una pattuglia della gazzella dell'Arma, che, giunta sul posto, e raccolti i primi elementi, acquisiva la denuncia della donna e svolgeva tutti gli accertamenti necessari per deferire l'uomo presso la Procura della Repubblica di Cosenza per il reato di estorsione.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.