Salta al contenuto principale

carabinieri-paletta_96064_373d9_4fabf_da050_de9eb_3ca9d_28e2d_bcc75.jpg

Crotone - Due persone sono state denunciate dai carabinieri della stazione di Roccabernarda al termine di una breve indagine scaturita da un intervento effettuato dai militari nel pomeriggio dello scorso 31 luglio, per un incendio verificatosi in una zona rurale di circa 5.000 metri quadrati ubicata nelle adiacenze della via Aldo Moro del centro del Crotonese. Si tratta di un 35enne e di un 72enne del luogo, i quali avrebbero lasciato bruciare incautamente e in violazione della legge delle sterpaglie in un terreno agricolo prospiciente alla vasta area interessata, provocando, a causa del forte vento e delle condizioni climatiche, un incendio che ha lambito le abitazioni situate lungo la strada, interessandone le pertinenze ma senza alcun danno a persone o cose.Al termine degli accertamenti di rito, il 35enne e il 72enne sono stati denunciati per incendio colposo in concorso.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.