Salta al contenuto principale

polizia-indagini.jpg

Vibo Valentia - Tre distinte ordinanze di chiusura per tre locali pubblici a causa di violazioni di legge sono state emesse dai Comuni di Vibo Valentia e Tropea a seguito di indagini e controlli della polizia municipale e della Questura di Vibo. A Vibo Marina il provvedimento di chiusura ha interessato un pub in quanto il titolare, nonostante una precedente ordinanza di demolizione, si sarebbe appropriato abusivamente di spazi non previsti nell'autorizzazione amministrativa. A Tropea, invece, la polizia ha ottenuto dal Comune la revoca delle autorizzazioni amministrative a due locali pubblici, ubicati nei pressi del duomo, adibiti a bar e ristorante ed attivi specialmente nelle ore notturne.

In un caso è stata riscontrata l'assenza dei requisiti di legge in ordine alla sorvegliabilità del locale, con la somministrazione di alimenti e bevande avvenuta in violazione delle leggi in materia edilizia, urbanistica ed igienico-sanitaria. Lo stesso locale avrebbe inoltre occupato abusivamente una pubblica piazzetta e, attraverso l'uso illegale di apparecchi di illuminazione ed impianti elettrico-sonori che emettevano musica a elevato volume, avrebbe riprodotto in violazione di legge un ambiente da discoteca. Nel secondo caso, invece, il locale sarebbe risultato privo delle autorizzazioni necessarie per la somministrazione di alimenti e bevande, con conseguente rischio per la salute pubblica.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.