
Vibo Valentia - Arrivata la stagione estiva, uomini e donne della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza del Reparto Operativo Aeronavale e dei Carabinieri di Vibo, continuano ad operare in sinergia sotto il coordinamento della Prefettura di Vibo lungo le coste della Provincia, per la verifica del rispetto delle norme sul demanio marittimo, sulle attività da pesca, sugli impianti di depurazione.
Durante un controllo in un chiosco e nel relativo stabilimento balneare, il proprietario dello stabilimento non ha fornito la concessione demaniale prevista per l’occupazione di suolo, rilasciata dal Comune competente. Il titolare è stato quindi denunciato per abusiva occupazione di suolo demaniale marittimo di circa 180 mq, con il conseguente sequestro di tutta l’attrezzatura balneare (32 ombrelloni, lettini e sedie a sdraio). L’esecuzione del Sequestro ha consentito lo sgombero dell’area demaniale marittima abusivamente occupata, tornata nuovamente libera per la fruizione da parte dei bagnanti dello splendido tratto di costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA