
Vibo Valentia - Una donna ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina a Vibo Valentia, lungo la SS 18. Per cause ancora in fase di accertamento, la donna di 68 anni, V. P., è stata investita da un'auto ed è deceduta sul colpo. La 68enne ogni mattina percorreva a piedi la statale. Il traffico sulla Strada Statale 18 è stato momentaneamente deviato su strade parallele secondarie per permettere i rilievi del caso ai Carabinieri. Presente sul posto anche l’Anas.
Due indagati
Sono due le persone indagate per la morte della 68enne Vituccia Pasceri, travolta ed uccisa da un'auto pirata stamani lungo la statale 18 alle porte di Vibo Valentia. Si tratta di un giovane di Briatico di 30 anni e di un uomo di Vibo di 44 anni, entrambi accusati di omicidio colposo e omissione di soccorso. I due si sono presentati nel pomeriggio al Comando provinciale dei carabinieri assistiti dai rispettivi legali di fiducia. Determinante, ai fini dell'indagine condotta dal capitano Diego Berlingieri, la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza poste nelle vicinanze del luogo dell'impatto. Secondo una prima dinamica, l'auto condotta dal 44enne avrebbe travolto la vittima, mentre quella alla cui guida c'era il 30enne le sarebbe passata sopra subito dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA