
Oriolo (Cosenza) - Sette persone sono state sanzionate dai carabinieri di Oriolo per assembramento e una di loro è stata denunciata, in stato di libertà, anche per getto ed esplosione di materiale pirotecnico pericoloso e oltraggio a pubblico Ufficiale. È accaduto a Oriolo nel corso di un servizio di controllo del territorio. I militari, notato in una zona del paese un gruppo di persone assieme a distanza ravvicinata malgrado le disposizioni che vietano gli assembramenti, si sono avvicinati per procedere alla loro identificazione. È stato a quel punto che una delle persone del gruppo ha lanciato vicino ai carabinieri, che si trovavano di spalle, un petardo che ha provocato spavento e una forte deflagrazione ma nessun danno. Nessuno dei sette si è assunta la responsabilità del gesto ma i militari, grazie alle immagini riprese da alcuni impianti di videosorveglianza presenti nella zona, sono riusciti a identificare il presunto autore del lancio del petardo, un quarantunenne del luogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA