Salta al contenuto principale

foto-volanti_837a0.jpg

Catanzaro – Nella tarda serata di ieri equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti al cantiere ferroviario di via degli Angioini della costruenda metropolitana cittadina, dove 2 individui erano intenti a smontare ed a prelevare materiale ferroso. Vistisi scoperti, i due hanno accennato ad una fuga, a bordo di un Fiat Fiorino già carico di refurtiva, tentando di allontanarsi dal cantiere, ma sono stati subito intercettati e bloccati dai poliziotti di un’altra Volante nel frattempo intervenuta. Gli occupanti del Fiorino, già noti alle forze dell’ordine, sono stati quindi sottoposti a controllo ed identificati.  

All’interno del veicolo, oltre agli arnesi utilizzati dagli autori del furto per smontare i pezzi di ferro, che sono stati sequestrati, gli Agenti hanno trovato un consistente quantitativo di materiali ferrosi asportati dai due individui, pari a circa 500 kg, che sono stati recuperati e riconsegnati a responsabili del cantiere.  I due, già arrestati circa 2 mesi fa per un analogo furto ai danni di un cantiere della costruenda metropolitana, sono stati quindi arrestati e posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.