Salta al contenuto principale

polizia_5138567439847599511_n_5fa32.jpg

Catanzaro - La Polizia di Stato ha arrestato due persone e denunciato 2 minori a Catanzaro. Ieri, prima dell’alba, è giunta una telefonata alla Centrale Operativa della Questura per segnalare il furto di un ciclomotore che era parcheggiato in una via della città. Coordinati dagli operatori del 113, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti e, avvalendosi anche delle telecamere di videosorveglianza, in breve hanno fermato un diciannovenne e due ragazzi, noti per i loro precedenti di Polizia. Dopo la ricostruzione delle circostanze e la dinamica del furto aggravato in concorso, il maggiorenne è stato arrestato e posto ai domiciliari su disposizione del P.M. di turno, mentre i due minori sono stati denunciati in stato di libertà, ed affidati ai genitori su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni. Il ciclomotore è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. I procedimenti sono attualmente nelle fasi delle indagini preliminari e gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

L’altro arresto, per il reato di evasione, è avvenuto nel pomeriggio di lunedì. Nel corso dei servizio di controllo del territorio nel centro di Catanzaro, gli agenti della squadra volante hanno riconosciuto un 55enne pregiudicato, che in violazione del regime degli arresti domiciliari cui è sottoposto, camminava in strada presso la sua abitazione. Nell’udienza per direttissima, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto il ripristino del regime domiciliare.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.