Salta al contenuto principale

guardia-cost-comunicato-stampa_91bbc.jpg

Vibo Valentia - Continua l’attività di vigilanza degli uomini e le donne della Guardia Costiera di Vibo Valentia. Nell’ambito dell’attività di mare sicuro 2022, che vede tra i suoi obiettivi, la verifica della corretta fruizione delle spiagge libere e dei tratti di mare destinati all’uso pubblico, la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, con il supporto dell’Ufficio Locale Marittimo di Tropea, ha proceduto allo sgombero di un grosso quantitativo di oggetti lasciati incustoditi sulle spiagge, nonché innumerevoli gavitelli privi di titolo autorizzativo posizionati nella fascia di mare riservata alla balneazione.

L’attività condotta dalla Guardia Costiera, ha portato al sequestro amministrativo di un cospicuo numero di attrezzature balneari varie, quali ombrelloni, sedie e lettini, nonché alla rimozione di circa 30 gavitelli abusivi adibiti ad ormeggio di unità da diporto, in una porzione di litorale della “Costa degli Dei”. L’intervento condotto dai militari della Guardia Costiera ha quindi consentito di ristabilire la libera fruibilità per la collettività di un tratto di costa ad altissimo pregio paesaggistico e ambientale.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.