
Catanzaro - Un incendio è divampato nel pomeriggio nella struttura del Policlinico di Germaneto. Le fiamme si sono sviluppate nel seminterrato, dove erano custoditi alcuni accumulatori che, secondo le prime ipotesi dei Vigili del Fuoco, sarebbero andati in autocombustione. Immediato l'intervento dei pompieri con diversi mezzi, compresa un'autoscala. Le fiamme hanno interessato il seminterrato e parte dei piani superiori. Nessun problema, comunque, per i pazienti, dal momento che l'ala interessata dal rogo non ospita reparti. L'incendio è stato domato, mentre sono stati avviati accertamenti sulle cause e sui danni.
Aggiornamento
È stato provocato da un corto circuito l'incendio che si è sviluppato oggi pomeriggio a Catanzaro in un'ala del Policlinico universitario. A confermarlo sono stati i vigili del fuoco, che con tre squadre sono giunti sul posto per spegnere le fiamme ed effettuare i rilievi tecnici per stabilire le cause dell'incendio. Secondo quanto è emerso dagli accertamenti, le fiamme hanno avuto origine in un piano seminterrato della struttura da una delle batterie che alimentano un gruppo elettrogeno. Il locale in cui si sono sviluppate le fiamme non è ancora aperto e non ospita, dunque, degenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA