Salta al contenuto principale

ospedale-Lamezia-Terme_cdadd.jpg

Lamezia Terme - Si è concluso il processo a carico degli otto dei tredici medici indagati per la morte della signora Franceschina Strangis avvenuta l’1 dicembre 2015 nell’Ospedale lametino. Dopo 5 anni il GUP Rossella Prignani ha emesso sentenza assolutoria con formula piena per non aver commesso il fatto per gli otto medici che sono stati difesi dagli avvocati Vincenzo Ioppoli, Angela La Gamma, Vitaliano Leone, Maurizio Bova, Alessandra Coppolino e Vincenzo Galeota del Foro di Catanzaro e dagli avvocati Maria Assunta Brescia, Vito Grasso, Tiziano Lio e Fulvio Amendola del Foro di Lamezia Terme.

Erano stati tredici i medici indagati, dopo la querela presentata dalla famiglia della sessantenne e la dottoressa Marta Agostini, sostituto procuratore della Repubblica di Lamezia, aveva disposto l’autopsia e aperto un’inchiesta sul caso. La donna dopo tre giorni di ricovero in ospedale, era morta nonostante le insistenze dei parenti per controlli più accurati. Oggi arriva il pronunciamento del giudice che pone un primo punto fermo nella vicenda giudiziaria.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.