
Lamezia Terme - I carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato Stefano Caruso, 45enne già conosciuto per i suoi precedenti perché responsabile del danneggiamento dell’intero sistema di circolazione dell’ossigeno dell’ospedale di Lamezia Terme ed il successivo tentativo di furto dei tubi in rame che poco prima lo stesso aveva accantonato per un danno non solo pecuniario stimato intorno ai 30.000,00 euro, ma anche sanitarie per le problematiche, fortunatamente tutte senza conseguenze, causate ai numerosi pazienti in quel momento ricoverati nella citata struttura. Ad accorgersi del problema i dipendenti dell’ospedale che vedendo l’abbassamento dell’ossigeno hanno dato l’allarme. Sono quindi intervenuti i vigilanti, i quali hanno chiesto l’intervento dei carabinieri di Lamezia che hanno fermato prontamente Caruso nel vano scala per raggiungere il livello -1, anche dopo aver appurato grazie ad una breve attività sul posto come lo stesso poco prima era uscito dal corridoio che conduce al locale tecnico, ovvero al livello -2, dove aveva tentato di perpetrare il furto. A seguito della perquisizione personale effettuata sull’uomo sono state riscontrate tracce relative al reato posto in essere. Dopo il rito per direttissima Caruso è stato condotto agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA