Salta al contenuto principale

Stadio-Ippolito-ok.jpg

Lamezia Terme - Gli agenti del Commissariato di polizia di Lamezia Terme hanno denunciato alla Procura della Repubblica due tifosi leccesi per lancio di materiale pericoloso in campo avvenuto durante l’ultima partita di campionato che si è disputata sabato 9 maggio al Guido D’Ippolito tra la Vigor Lamezia e il Lecce. Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno consentito la ricostruzione di quanto avvenuto e l’individuazione dei responsabili, A.A. 39 anni e N.G. 25 anni, salentini in trasferta a Lamezia Terme, per sostenere la loro squadra, rispettivamente dalla Svizzera e dalla Germania dove risiedono da anni.

Gli stessi hanno lanciato nel terreno di gioco due bottiglie piene di liquido, quindi potenzialmente pericolose per l’incolumità dei giocatori. Il primo lancio è avvenuto verso la fine del primo tempo comportando una breve sospensione dell’incontro e il secondo si è verificato nella ripresa.  La condotta tenuta formerà oggetto di valutazione da parte del Questore di Catanzaro per l’emissione del provvedimento amministrativo del Daspo.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.