Salta al contenuto principale

gattino-ucciso-lamezia.jpgLamezia Terme - Gattino reciso e dato alle fiamme nella zona del quartiere “Razionale”. A denunciare il vile gesto, che si sarebbe verificato nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale di Lamezia. Alcuni volontari, inoltre, sono accorsi sul posto ma non hanno potuto che constatare la morte del felino carbonizzato.

"Un episodio – dichiarano dall’Amministrazione - che mortifica la civiltà ed umanità di tutta la comunità lametina. Non possiamo continuare ad accettare l’accanimento nei confronti degli animali che meritano come gli uomini, di vivere serenamente nella nostra città. Sull’episodio indaga la Polizia locale che ha prontamente avviato le indagini del caso, per risalire ai responsabili dell’ignobile gesto".

L’amministrazione, rendono noto "si costituirà parte civile nell’eventualità di un provvedimento giuridico con il fine ultimo di rendere giustizia ad ogni creatura vivente, guardando al progetto di Lamezia Terne come ad una 'Città Animal Friendly'”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.