Salta al contenuto principale

TRIBUNALE-22_4325f_9ba3d.jpg

Lamezia Terme - Si è tenuta oggi la camera di consiglio relativa al procedimento a carico dell’ex segretario generale del Comune lametino, Pasquale Pupo, del sindaco Paolo Mascaro e della dirigente del Comune, Nadia Aiello che dovevano rispondere di abuso d’ufficio e rifiuto di atti d’ufficio. Sono state acquisite le dichiarazioni spontanee della dirigente Aiello; inoltre sono stati ascoltati gli avvocati di Pupo e dell’opponente, Ruberto della Uil-fpl. Assente, perché impegnato in prefettura sulla vicenda videosorveglianza in città, il sindaco Mascaro. L’udienza è stata rinviata al prossimo 23 novembre.

La vicenda, della quale il Pm aveva chiesto l’archiviazione, riguarda un atto deliberato dall'Amministrazione comunale in relazione all'aumento di indennità di posizione dell'ex segretario comunale Pupo in seguito ad una denuncia della Uil-Fpl.  

A. C.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.