Salta al contenuto principale

razionale-1_075a3.jpg

Lamezia Terme - Dal tardo pomeriggio di oggi è scomparsa a Lamezia una bambina di 11 anni che si trovava all’interno della pizzeria dei genitori in via Aldo Moro. Secondo una prima ricostruzione, la giovane era intenta a fare i compiti nel locale come faceva altre volte, quando improvvisamente è sparita. I genitori hanno subito allertato carabinieri e polizia che hanno avviato le ricerche in tutta la zona.

La ragazzina, secondo quanto si apprende, indossava un paio di jeans e una maglia scura. Il suo giubbotto, invece, lo aveva lasciato sulla sedia dove era seduta prima dell’allontanamento.

L'ipotesi che viene fatta dai militari è che la bambina si sia allontanata volontariamente. Il padre e la madre, nella denuncia di scomparsa presentata ai carabinieri, hanno riferito che della bambina ad un certo punto si sono perse inspiegabilmente le tracce. Le ricerche avviate nell'immediato dai genitori nei dintorni del locale hanno dato esito negativo. I carabinieri hanno successivamente ampliato il campo delle ricerche, con l'utilizzo di unità cinofile, estendendole alle aree circostanti e ad alcune zone di campagna. Al momento, però, l'attività di ricerca non ha dato alcun esito.

I militari confermano che l'ipotesi investigativa che continua ad essere seguita è quella di un allontanamento volontario. Non si esclude, tra l'altro, che la bambina si possa essere allontanata in compagnia di un altro minore, ma mancano ancora riscontri oggettivi a questa ipotesi. I genitori della bambina, sentiti dagli investigatori, avrebbero riferito che la figlia, prima della scomparsa, appariva tranquilla e non aveva dato segni di inquietudine o disagio. Il padre e la madre della piccola, inoltre, avrebbero escluso che la figlia sia stata raggiunta nella pizzeria da uno o più ragazzi insieme ai quali poi si sarebbe allontanata.

In aggiornamento

A.C.

bambina-29_5fb90.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.