Salta al contenuto principale

elisoccorsok_e6b5f.jpg

Vibo Valentia - Un motociclista durante una escursione ha perso il controllo del proprio mezzo precipitando su una scarpata per oltre 25 metri. È accaduto, questa mattina, in contrada Fossa, nel Vibonese. Sul posto Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono stati impegnati dalle 8:45 circa di oggi 29 giugno nel comune di Arena per soccorso a persona. Ricevuta la chiamata la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia inviava sul posto la Prima partenza unitamente al Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) provinciale.

Giunti sul posto, dopo aver verificato unitamente al personale sanitario le condizioni di salute dell’infortunato che non poteva deambulare a causa di una probabile frattura alla caviglia, si è proceduto all’immobilizzazione su una barella spinale e successivamente su una barella toboga e, attraverso le  manovre di recupero, è stato portato in cima alla scarpata. Sul posto era presente un'eliambulanza che ha provveduto al trasporto dell’infortunato in ospedale.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.