
Borgia - Perquisita l’abitazione di una coppia a Roccelletta di Borgia da parte dei militari della stazione di Borgia, unitamente ai militari del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia. Pertanto, appena giunti sul posto per effettuare una perquisizione, il fiuto del cane “Manko” ha immediatamente condotto gli operanti verso un’auto (ritenuta abbandonata) parcheggiata proprio di fronte la casa dei due. Nel parasassi i militari hanno rinvenuto un panetto di hashish del peso di poco meno di 50 grammi. Vista la conoscenza info – operativa dell’area, rurale, con pochissime abitazioni e con una sola strada – peraltro privata – che vi conduce, i militari hanno eseguito la perquisizione dell’abitazione dei due.
All’interno della casa è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente: hashish (peraltro perfettamente combaciante, nella forma, con il panetto trovato nell’auto), assieme a 3 grammi di marijuana, una piantina di cannabis indica e la somma contante di euro 605 che, ritenuta provento di spaccio, è stata posta sotto sequestro. Per i due, in ragione del quantitativo e dei precedenti, è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione del PM di turno di questa Procura della Repubblica, sono stati collocati presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. All’esito dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina, 11 agosto, il GIP ha convalidato l’arresto disponendo la scarcerazione dei due indagati. Il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA