Salta al contenuto principale

binario.jpgCosenza – Due persone sono state denunciate dai carabinieri di Cosenza durante un servizio volto a contrastare il fenomeno dello smaltimento abusivo di materiale ferroso e di dubbia provenienza. I due, R.F. di 52 anni, e M. C., di 45, sono stati notati dai militari mentre raccoglievano binari ferroviari, complessivamente 16 barre della lunghezza di 5 metri ognuna, con l'obiettivo - secondo gli inquirenti - di smaltirle in un centro di raccolta. I due erano sprovvisti delle autorizzazioni necessarie in materia ambientale, per cui è scattata la denuncia per la violazione prevista dal Codice dell'Ambiente, per raccolta illecita di rifiuti. Da accertamenti svolti risulta che i binari sono di proprietà delle Ferrovie della Calabria, quindi, sono in corso accertamenti per risalire al luogo di provenienza del materiale. L'area, di proprietà di uno dei due denunciati, dove è avvenuto il controllo, è stata posta sotto sequestro.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.